Intelligenza emotiva e Carisma personale

DIRIGERE LA PROPRIA VITA PER ESPANDERLA
OLTRE LA PAURA ED I SENSI DI COLPA

Sono quasi 30anni che è stato pubblicato il libro Intelligenza Emotiva  di Daniel Goleman e, da allora, è possibile misurare:

  • la nostra capacità di relazionarci con gli altri;

  • la nostra capacità di influenzare il contesto in cui viviamo;

  • la nostra capacità di tenere di fronte alla crisi e trascinare oltre l’ostacolo.

Attraverso un test efficace e testato vengono individuati elementi depotenzianti e meccanisimi di autosabotaggio che limitano e impediscono di raggiungere i propri obiettivi. Da qui è possibile attivare un progetto di lavoro autonomo oppure un percorso di coaching con un metodo collaudato ed efficace per affrontare questi elementi limitanti. 

E’ naturale e sano desiderare sicurezza finanziaria, denaro, qualità nelle relazioni, gratificazione professionale, tempo libero ed influenza sociale. Purtroppo però, spesso, agli sforzi non corrispondono i risultati sperati.

Vivere nel domani - LA PAURA

L’ansia per il futuro è compagna della paura.
Ci sono paure irrazionali, inspiegabili che sembrano non avere senso eppure impediscono di fare attività alle volte normali, si pensi, ad esempio, alla paura dei cimici o delle zanzare che impediscono alle persone di lavorare o dormire se ne avvertono la presenza.

La paura, anche quando motivata e realistica, porta con sé elementi che sono drammatizzati dalla mente e che ci rendono meno capaci di fronteggiare una persona o una situazione anche quando si hanno tutte le abilità per farlo.

Vivere nello ieri - IL SENSO DI COLPA

Sentirsi mancanti o incompleti rispetto ad una situazione può essere un tormento e divenire un pensiero ossessivo. 

Non è possibile vivere serenamente quando i conti in sospeso attanagliano la coscienza e ci si sente in difetto. Non guardare negli occhi una persona, non voler frequentare un determinato posto a causa di sensi di colpa e profondamente limitante e condiziona i nostri pensieri in modo davvero profondo. Spesso al senso di colpa si accompagna anche la paura e questo aumenta l’effetto disgregante di questo elemento. 

Consulenza Online

  1. Somministrazione del test sull’intelligenza emozionale;

  2. Coaching specifico partendo dai risultati ottenuti;

  3. Pratica e accompagnamento all’implementazione nelle proprie abitudini di vita delle di respirazione e di come influenzare i propri stati d’animo e le proprie emozioni.

Respirare è un mezzo per risvegliarsi e mantenere la piena attenzione, al fine di guardare con cura a lungo, in profondità, per vedere la natura di tutte le cose ed arrivare alla liberazione

Thich Nhat Hanh (1988)